Daniela Petrecca

Daniela Petrecca

Recruiter

Comunicare è: cambiare il mondo... Ma cominciamo dal piccolo: dalla tua realtà professionale.

Gestisco la ricerca e selezione di profili altamente qualificati, la mappatura delle competenze e la definizione del profilo Best Performer all’interno del contesto aziendale, il monitoraggio di attività per l’accrescimento delle competenze professionali.

Mi occupo sia di soft skill sia di competenze chiave. I miei moduli trattano: tecniche di selezione del personale, mappatura delle competenze tramite BEI (Behavioural Event Interview), comunicazione interpersonale efficace, comunicazione persuasiva, public speaking, leadership e gestione dei gruppi di lavoro, self marketing e orientamento al lavoro, creatività, gestione delle risorse umane.

Ho una laurea in lettere indirizzo arti e scienze dello spettacolo teatrale con una tesi sull’evoluzione del rapporto tra attore e spettatore dal ‘900 fino al concetto contemporaneo di performance.

Un diploma come insegnante di teatro e regista teatrale conseguito presso l’accademia internazionale di teatro e un master in editoria e comunicazione. Se non fosse chiaro, la comunicazione è il filo conduttore, la passione che ha guidato e guida l’intero mio percorso formativo e professionale.

Comunicazione intesa come scambio reciproco ed efficace che porta cambiamento, evoluzione, nel ricevente come nell’emittente.

Del teatro ho sempre amato molto di più la parte di training dell’attore che la parte performativa: lo sviluppo della capacità di Ascolto in senso assoluto, che porta ad una piena comprensione dell’altro e di sé e, conseguentemente, ad una piena ed efficace capacità di espressione.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter