Brunella Cinquegrana

Brunella Cinquegrana

Founder of Brery School

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita.

Confucio

All’età di 13 anni sapevo esattamente ciò che avrei fatto da grande: il Direttore D’Albergo.

Mi sono posta degli obiettivi e all’età di 26 anni, inizi degli anni ’90, ero la più giovane direttrice d’albergo d’Italia.

L’amore grande e la passione per il mio lavoro non mi hanno fatto mollare neanche un giorno, la motivazione è sempre stata la forza che mi ha spinta a seguire la strada per raggiungere i miei obiettivi.

A 19 anni ero in Germania a lavorare e studiare il tedesco, a 20 in Svizzera ad imparare il francese e a soli 21 anni in un bellissimo hotel cinque stelle lusso a Firenze che ha dato lo slancio giusto ai miei progetti. È qui che cominciano a nascere nella mia testa quelle idee vincenti che ho perseguito per il resto della mia carriera.

Ma non ho mai smesso di specializzarmi, è l’unico modo per restare sempre sulla cresta dell’onda, la “fame” professionale non deve mai abbandonarci.

Mi piace risolvere i problemi, finché non trovo una soluzione non mi alzo dalla scrivania.

La leadership naturale mi ha contraddistinta sin da piccolissima, credo che un vero manager debba insegnare agli altri, sono convinta che trasferire ad altri le mie conoscenze sia motivo continuo di crescita anche per me ed aumenti la mia creatività.

L’amore e la passione per i viaggi mi hanno fatto scoprire quanto sia possibile trasferire il mio know-how in ambito alberghiero anche ad altri popoli, altre culture e così ho organizzato eventi per diffondere “l’arte dell’ospitalità” anche all’estero, a Zanzibar, Marrakech, Madrid.

La Brery School nasce da queste e tante altre cose messe insieme e soprattutto, da anima, cuore e passione, ingredienti fondamentali per chi vuole fare dell’arte dell’ospitare il proprio lavoro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter