Corso

Revenue Management Alberghiero e perfetto receptionist

revenue management alberghiero

16 e 17 marzo 2018 | Casa Vacanze L’Orso e il Miele, Chieti

190€ + IVA

richiedi informazioni


Descrizione

Il Revenue Management alberghiero è un sistema di strategia di vendita che permette di aumentare i ricavi di una struttura ricettiva, tramite una politica tariffaria dinamica, in grado di adattarsi alle continue richieste ed esigenze del mercato.

Questo corso base ti permette di iniziare a prendere dimestichezza con alcuni termini e metodologie del Revenue Management alberghiero, di comprenderne le potenzialità e valutarne l’efficacia.

RICHIEDI INFORMAZIONI ←


Programma

  • Il perfetto receptionist è…
  • L’arte dell’accoglienza
  • Gli standard aziendali
  • Il rapporto con l’ospite
  • La qualità dell’ospitalità
  • Il cliente soddisfatto
  • La gestione dei Complaint
  • La regola dei tre squilli
  • Cosa si intende per Revenue Management nel 2018
  • Applicazione del Revenue al Ricevimento
  • OTA: Amiche o Nemiche?
  • Off-Line: esiste ancora?
  • I Metamotori: cosa sono, cosa fanno e perché aiutano il Revenue Manager
  • La Comunicazione è la prima leva del Revenue
  • Applicazioni Pratiche: Il Forecast e gli Indici
  • Il Revenue è Aziendale non solo del Ricevimento

Durata

16 ore | 2 giornata


I Docenti

Brunella Cinquegrana | Founder of Brery School

All’età di 13 anni sapevo esattamente ciò che avrei fatto da grande: il Direttore D’Albergo. Mi sono posta degli obiettivi e all’età di 26 anni, inizi degli anni ’90, ero la più giovane direttrice d’albergo d’Italia… (Leggi di più)

 

 

 Domenico De Vanna | Tourism Management Consultant

Positivopropositivo, in continuo cambiamento, in continua formazioneoculato e pragmatico. Il suo motto è “SELL – SELL – SELL!“. Per lui il Revenue Management è solo una parte, purché importante, della gestione di un Hotel… (Leggi di più)

 

 

Davide Di Primio | Receptionist Manager

Sin da giovanissimo ha iniziato a esplorare e a crescere nell’Hôtellerie, formandosi in ogni reparto delle strutture ricettive, oltre che in consulenza parallelamente. La passione verso il lavoro e le persone ha consolidato la figura versatile che riveste in hotel, e che oggi è in forte crescita ed evoluzione…. (Leggi di più)


Livello

Il livello del corso è base

Luogo

La sede è la casa vacanze L’Orso e Il Miele, a Chieti – mappa

Numero massimo degli iscritti

In aula saranno presenti un numero massimo di 15 iscritti

Attestato

Al termine del corso riceverai in formato cartaceo l’attestato di frequenza che certifica la tua partecipazione.

Iscrizione

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui → qui. Altrimenti, se preferisci, compila il modulo a inizio pagina e chiedici tutto ciò che vorresti sapere. Ti risponderemo presto e ti aiuteremo a completare la tua iscrizione.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter