Corso

Le divisioni operative di una struttura alberghiera e gestione del personale

gestione del personale alberghiero

Con questo corso potrai conoscere quali sono tutti i reparti e il personale che compongono una struttura ricettiva, le loro caratteristiche, il loro funzionamento e la loro gestione. E anche come proporti se cerchi lavoro in hotel.


Programma del corso

1° MODULO

  • Presentazione del programma;
  • I reparti e personale di una struttura alberghiera;
  • Cenni sul food & beverage;
  • Cenni sulla Room Division;
  • Analisi dei reparti e del personale: chi fa cosa;
  • Tra false verità e vere bugie: la flessibilità;
  • Iperattivisti e fannulloni;
  • Il lavoro di squadra: nessuno vince da solo;
  • Il briefing: cosa è, perché è importante?;
  • Dibattito con i discenti;

2° MODULO

  • Spunti di riflessione: io dipendente/collaboratore – il  lavoro dalla mia prospettiva;
  • Spunti di riflessione: io imprenditore/datore di lavoro – il lavoro dall’altra prospettiva;
  • Come instaurare un giusto rapporto collaborativo;
  • Il curriculum vitae et studiorum;
  • Il colloquio;
  • Dibattito con i discenti.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter